Memoria spedita da/Memory sent by:
claudio.pozzi
il 6.3.2005




Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : 1969


gatti

era un rito. Il capo, quell’anno fidanzato, amava attardarsi sulle spiagge con l’amata Dea
e ci lasciava padroni del campo. Lavoravamo quasi ininterrottamente un numero pauroso di ore e ci meritavamo tutta la sua fiducia. I clianti del ristorante di giorno erano quasi tutti turisti di passaggio arrivati in treno o in vaporetto. Li servivamo efficacemente riapparecchiando più volte i numerosi tavoli.
La sera avevamo clienti abituali, sicuramente più attenti alla qualità, e quasi tutti intenzionati a trascorrere buona parte della serata con le gambe sotto il tavolino.
Noi li servivamo velocemente fino ad arrivare al momento del dolce o del caffè.
A quel punto sparivamo con un mazzo di tovaglie sporche sottobraccio e ci mettevamo in fila sugli scogli a cagare ridendo e scherzando. Un bel bagno, e quindi, adoperate le tovaglie per asciugarci, tornavamo a finir di servire i nostri clienti che, presi dalle chiacchiere serali, sembravano non essersi accorti di niente. Una sera addirittura trovammo aperto il negozio della parrucchiera e tornammo tutti pieni di meches.una volta invece fu di giorno che abbandonammo il posto di lavoro. C’era una violenta mareggiata ed un ragazzo era finito in acqua. Non riusciva a rientrare. Fu un grande lavoro di squadra. Mentre due/ tre persone mettevano un gozzo in acqua e tentavano di aggirare il promontorio, noi corremmo in banda sulla spiaggia. I due più decisi ed esperti si buttarono con una ciambella mentre noi governavamo la cima al di qua della linea dei frangenti. Ci volle una buona mezzoretta perchè il tipo tornasse a riva ad insultarci perchè, secondo lui, ce l’avrebbe fatta benissimo da solo! Evitammo di ributtarlo in mare e tornammo al ristorante. Lo spettacolo era esilarante. I clienti erano venuti a seguire la scena di salvataggio ed i gatti del paese si erano dati convegno per spazzolare ciò che di commestibile era sui tavoli.


'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per claudio.pozzi
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

AGGANCIA questa memoria ad una memoria già pubblicata

For claudio.pozzi only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"

HOOK this memory to an already published memory


Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1° premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists