|

riferimento temporale/time reference : 22 ,6 ,2011
vite degli altri 2
Vestito di tutto punto per fare da testimone alle nozze di Carlo Alberto, lo aspetto davanti al Palazzo Comunale di Firenze, in Piazza Signoria, appoggiato alla Loggia dei Lanzi.
La piazza è al solito gremita di turisti, di gente di tutte le razze, con una certa prevalenza orientale, oggi, direi.
E scattano fotografie ai membri dei propri gruppi, in posa davanti alla suddetta Loggia.
E io sono lì, dietro a tutti loro, vestito di tutto punto.
Mi ricordo di quei personaggi che nelle riprese televisive delle premiazioni delle manifestazioni culturali, un tempo molto più frequenti (le riprese) – il premio Bancarella, altri concorsi letterari, , le mostre del cinema - , o ancora all'interno di queste manifestazioni , ma durante una intervista, compaiono sempre, sono sempre presenti, nello sfondo, dietro qualcuno, e allungano il collo per farsi filmare, per essere dentro la ripresa... non so se ci facevate caso, se vi ricordate.. io sì:
Bene, eccomi come uno di loro, vestito di tutto punto, ipoteticamente presente in varie slideshow mostrate agli amici in varie parti del mondo, presente negli album che si riguarderanno dopo anni.
A testimonianza dell'esistenza di un'altra vita, oltre la loro.
In quasi ogni foto che ci ricorda la nostra vita, c'è come il suggerimento dell'esistenza della vita degli altri, backgrounds, rumore di fondo, una compagnia di vite altrui della quale anche la nostra, quella di ognuno di noi, fa parte.
'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours
|