Memoria spedita da/Memory sent by:
Chef
il 29.4.2005




Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : 10 ,8 ,1980


Port Matarre

Capt. Louis Aragon,
Auberge St. Isabelle
Malabo
Guinea Equatoriale


Mio sfortunato amico,
lei certamente non mi conoscerà, ma al contrario io conosco bene lei e la sua attività, cosa di cui ella non può andare certo fiero, gíacché non le assicura davvero un posto nello smart-set.
D'altra parte lei stesso riconosce di essere un pavido (lettera del 6 agosto ad un certo Alexandre) che si ritira impaurito di fronte all'inconnù.
Credo che lei non sappia che sia la C.I.A., sia l’MI6 siano sulle sue tracce, e non mi stupirei affatto se a questi due si aggiungesse anche qualche Servizio d'oltrecortina.
Il motivo di tutto questo interesse nei suoi confronti risiede nel fatto che lei ha conosciuto e trasportato a bordo del suo motoscafo un uomo che può essersi presentato come Edward Sanders o come Charles Ransom, a seconda dello scopo esso che esso si prefiggeva facendosi accompagnare da lei .
Ora il punto è questo: da parte mia, e non solo mia, è importante sapere il punto esatto dove lei, caro capitano, ha sbarcato il suo passeggero.
Le faccio presente che sono a conoscenza del suo passato non certo onorevole, della sua infelice militanza nell'OAS, e del fatto che certe persone, a Marsiglia, sarebbero ben contente dì sapere dove si nasconda un certo Antal Kujznik, come quest’ultimo abbia cambiato nome e passaporto per poche centinaia di franchi e come sempre quest'ultimo non sia ormai in grado di restituire quel famoso quantitativo di cocaina che egli doveva trasportare da Ibiza a Marsiglia nel novembre 1967.
Come vede, io sono a conoscenza dì molte cose spiacevoli. Preferirei dimenticarle. L'unica cosa che mi interessa veramente è il punto dove lei ha attraccato il suo motoscafo sul Matarre. Le do 104 ore per riflettere.
Partirò per Malabo col primo aereo.

Au revoir, mon Capitaine
Swann



'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per Chef
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

AGGANCIA questa memoria ad una memoria già pubblicata

For Chef only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"

HOOK this memory to an already published memory


Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1° premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists