Memoria spedita da/Memory sent by:
Carlo.Giabbanelli
il 24.5.2005



memory padre/father
la cura 2
memories figli/sons
La Cura 4



Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree


Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : proprio ora


la cura 3

Dite davvero che questa è una cura? Certo, riflettere su di sé aiuta sempre. Certo, parlare con gli altri fa sempre bene. Ma quanto raccontiamo di noi? Come lo raccontiamo e a chi?
Io non riesco a parlare delle mie paranoie più profonde, né dei miei amori, né di un sacco di altra roba. Quando racconto, poi, elaboro un'estetica, che è come dire un'ideologia. In altri termini fornisco più o meno direttamente un'interpretazione a quanto racconto. Cioè il mio ricordo è già fornito di senso: quello che gli ho dato io. Non è proprio il massimo dell'apertura, ammettiamolo.

Nel mio primo stage CEMEA feci un'attività che mi costò molto. Gli istruttori ci avevano portato al limitare di un bosco. Era il crepuscolo; eravamo in piedi, in silenzio. Quando uno si sentiva pronto poteva dire il proprio nome nel modo che gli pareva più adeguato.
Fu terribile. Scoprii che, in quella solennità naturale, non riuscivo a trovare il modo di dirmi. Alla fine lo feci, per non sentirmi proprio coglione: lo dissi velocemente, sottovoce, vergognandomi come un ladro. Mi vergognavo del mio nome, cioè mi vergognavo di me. Avevo venti anni allora.

Partecipare a CM è un po' come quel gioco: ci si propone agli Altri, a tutti gli Altri insieme, quando e come vogliamo noi. La sfida è vedere se si riesce ed è interessante capire con quale strategia. Gli Altri stanno lì, nella penombra, e non possono che rispondere proponendo se stessi agli Altri che siamo anche noi.
Boh?


'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per Carlo.Giabbanelli
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

For Carlo.Giabbanelli only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"



Licenza Creative Commons
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1 premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists