Memoria spedita da/Memory sent by:
Massimo Liverani
il 21.7.2005




Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : 1987 primavera?


Un concerto...'fanculo'?

Mi è capitato molto spesso di raccontarlo ma mai di scriverlo e quindi approfitto dell'occasione per lasciarne memoria.
Forse non sapete che io negli anni 80 suonavo in un gruppo chiamato Redox. Non abbiamo fatto gran chè ma comunque siamo riusciti a vincere un rock contest e a pubblicare un EP (quelli di vinile!) Il quel periodo la nostra etichetta (Materiali sonori) partecipava al meeting delle etichette indipendenti e come tale ci aveva organizzato un corcerto.
Non mi ricordo nemmeno dove, forse a Scandicci ma mi ricordo molto bene la serata. Nuoi suonavamo dopo un gruppo di scalmanati di una garage-band (a quel tempo andavano di moda) di Roma che si erano portati dietro un manipolo di delinquenti i quali per tutta la loro esibizione si erano prodigati in diverse scene abbastanza inquietanti. Ovviamente le performance duravano poco, i gruppi erano tanti e i fans di suddetta band non parevano contenti che i loro beniamini lasciassero il palco per un gruppo molto più tranquillo come il nostro. Tant'è che appena montati su palco ci accolgono con insulti e sputi, ma sinceramente se non ci fosse stato il presentatote (Il Passarella) probabilmente avrebbero fatto peggio. Comunque io avevo davanti una biondina piccolina e incazzata nera, non faceva altro che dire 'fanculo' ed esibiva il classico dito.
Iniziamo a suonare comunque ma ovviamente molto tesi, ad un certo punto il ragazzo accanto all biondina, esasperato dal suo continuo 'fanculo' si gira e le sferra un pugno in piena faccia! Assisto allibito alla sua relativa caduta all'indetro come se vedessi la scena di un film! Smettiamo di suonare. Sistemano la malcapitata su una sedia e tentano ri rinvenirla. Rinviene e provate ad immaginare qual'è la sua prima parola? 'fanculo' ovviamente il suo ragazzo si esaspera e questa volta invece di sferrarle un pugno ha la buona idea di dare un violento strattone ad un cavo luci che passava da li per andare verso il palco. Questa è la scena: sul palco una piantana luci vacilla visibilmente, io ci sono sotto, ma non solo io anche parte del pubblico potrebbe essere investita dalla sua caduta. Come a rallentatore vedo partire due tecnici che determinati si tuffano letteralmente sulla piantana. Riescono a fermarla.
E siamo salvi. A questo punto tutti i fans romani escono compatti dalla sala e un po' provati continuiamo a suonare. Devo anche ammettere che alla fine il concerto non fu nemmeno male, si però...fanculo!



'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per Massimo Liverani
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

AGGANCIA questa memoria ad una memoria gi pubblicata

For Massimo Liverani only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"

HOOK this memory to an already published memory


Licenza Creative Commons
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1 premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists