Memoria spedita da claudio.pozzi
il 3.8.2005




Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : prima infanzia


Barabba

Ne combinavo di tutti i colori. Energia da vendere, sempre alla ricerca di qualcosa con cui movimentare le mie ed altrui giornate. Mia madre, disperata, cercava di tenerci il più possibile all’aria aperta. Era il suo modo di godere e di limitare i danni. In fondo, in quel modo, più che tornare con ginocchia e gomiti sbucciati e i vestiti da rattoppare, non riuscivamo a fare. In casa, ero incontenibile. E mio fratello, più grande, non riusciva ad evitare di lasciarsi incantare dalla mia libertà di movimento. Quando non appiccavo il fuoco a qualcosa, pisciavo liberamente giù dal balcone oppure allagavo il bagno. Per non parlare dei mobili svuotati da cima a fondo.
Quando si usciva, o si andava per commissioni, mi tenevano legato con delle vere e proprie briglie con le quali, spesso, mi sollevavano da terra, perchè riuscivo ad essere comunque pericoloso. A casa dei parenti mia madre si presentava armata di legacci con i quali cercava di rendere impermeabili i mobili dai miei assalti demolitori. Ciò non mi impediva di riempire le zuccheriere di detersivo in polvere o di spazzolare accuratamente sui pavimenti la ceretta da scarpe. Nonostante che tutti mi conoscessero bene, raramente venivo scoperto sul fatto. Fu così che il giorno delle presentazioni ufficiali del fidanzato, una cugina offrì il tè di circostanza e tutti cominciarono a fare bolle di sapone chi dalla bocca e chi dal naso. Ma per qualche motivo dovevo essere simpatico un po’ a tutti perchè nonostante che mi chiamassero Barabba, lo facevano col sorriso divertito. Ogni tanto penso che mi piacerebbe tornare ad essere così privo di freni inibitori. Chissa che l’incipiente vecchiaia....



'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per claudio.pozzi
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

AGGANCIA questa memoria ad una memoria gi pubblicata

For claudio.pozzi only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"

HOOK this memory to an already published memory


Licenza Creative Commons
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1 premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists