Memoria spedita da/Memory sent by:
barbaragestri
il 24.4.2007




Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : inverno


Finocchi al burro

Forse quello è stato l'unico periodo sereno della mia movimentata gioventù,mi è venuto in mente all'improvviso oggi,nemmeno ci pensavo,ma non so cosa,una musica, un odore,una voce che si espandeva e mi avvolgeva e mi scuoteva.
Forse.
Ci ho pensato,e mi sono sentita di nuovo lì,in quella casa da cui inutilmente ho cercato di venire via,in quella casa dove ho giocato le mie carte,senza possibilità.
Mi sono vista mentre col buio e il freddo intenso di montagna aprivo la porta ed entravo,e tutto era stranamente fluido,e le persone all'interno delle stanze si muovevano molli,e le voci basse,tranquille,mi accoglievano,e mi sentivo bene,benvenuta,ed ero felice perchè ero stata col mio ragazzo,quello che non mi amava,ma l'amavo io,e ancora non sapevo come sarebbe andata a finire,ero tanto contenta per tre cose,la prima era che tutto mi sembrava giusto e normale,la seconda era perchè a quell'ora alla televisione c'era una puntata di Dottori in allegria,la terza era perchè in quel periodo a mia sorella era preso di cucinare e faceva i finocchi al burro,e i finocchi al burro in quell'atmosfera mi sembravano la cosa più buona del mondo e non avrei voluto cambiare niente di quelle sere,e forse,se potessi ci tornerei anche,forse.
Questo ricordare così forte mi commuove.
E un solo pensiero rimane e mi trafigge,con forza,e non so il motivo,o forse lo so,perchè non ho mai detto a mia sorella quanto mi piacevano i suoi finocchi al burro, quanto mi sono mancati.
Tutto poteva succedermi,io ero sicura e incolume,in quelle indimenticabili calde irripetibili serate invernali,che odoravano di finocchi e di burro.
Odoravano d'amore.


'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per barbaragestri
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

AGGANCIA questa memoria ad una memoria gi pubblicata

For barbaragestri only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"

HOOK this memory to an already published memory


Licenza Creative Commons
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1 premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists