Memoria spedita da/Memory sent by:
Massimo Liverani
il 25.2.2005



memory padre/father
i nonni - emozioni/rivelazioni della memoria



Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree


Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference :


Sempre i nonni...

Visto che l'argomento è interessante e soprattutto attuale anch'io vorrei dare il mio contributo. Ho avuto la fortuna di passare gran parte della mia infanzia con in nonni, anzi con il 'Nonno'. Una persona molto particolare, aveva lavorato alle officine Galileo di Firenze per quasi tutta la vita e la guerra non l'aveva fatta o perlomeno non l'aveva fatta 'in guerra' nel senso che l'aveva fatta a lavoro in quanto le sue mansioni erano all'epoca quelle di montare e collaudare le centrali di tiro per i cannoni delle navi etc etc. Mestiere particolare eh? insomma io credo di aver passato con lui tantissime ore in cui non facevo altro che ascoltare le sue innumerevoli storie sull'argomento le sue avventure e per me era come leggere un libro, come che ne so per un bambino ora vedersi la televisione. Mi ricordo che dopo mangiato andavamo in camera sua, lui si metteva a sedere sulla sua poltrona e partiva...ed io con lui partivo per mari sconosciuti a bordo di navi fantastiche e venivo messo a conoscenza di strani problemi elettrici o meccanici e mi spiegava come funzionava una 'girobussola'... curiosi eh?... ed io interagivo chiedevo, chiedevo e lui spiegava, spiegava...credo che gran parte del mio carattere e anche forse della mia curiosità sia dovuta a lui chissà. Quando poi è morto mi sono sentito come caricato di un fardello una parte della sua memoria è stata trasferita in me, chissà, e adesso è anche trasferita sulla rete tramite questo messaggio.



'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per Massimo Liverani
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

For Massimo Liverani only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"



Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1° premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists