Memoria spedita da/Memory sent by:
claudio.pozzi
il 4.3.2005



memory padre/father
sempre a proposito di stelle...e ufo
memories figli/sons
un sogno vero



Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree


Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : 1979


flavia

Ecco un’altra che mi ha fatto giocare con le bambole.
Mia sorella è nata che avevo cinque anni. Mio fratello Riccardo è rimasto ancora a lungo mio compagno di giochi quasi simbiotico, ma con Flavia ho sempre mantenuto un rapporto di complicità particolare che, nella diversità, ci ha mantenuto uniti nel tempo.Allora era un tipo tosto. Soprannominata la “principessa sul pisello” per la mania di dover essere sempre linda e pulita, in realtà nascondeva un caratterino determinato.
Ho il ricordo netto e preciso del suo forte carattere: quando andai a trovarla in India, ci trovammo a Bombay dopo rocambolesche avventure. Lei mi attese per giorni all’aeroporto internazionale. Io arrivai finalmente da Dehli all’aeroporto nazionale, grazie a uno sciopero dei controllori di volo. Ma il piccolo mondo nel quale viviamo fece sì che da lì a qualche ora incontrassi un comune conoscente. Era fatta! Insomma un paio di giorni dopo eravamo al porto a prendere il traghetto per Goa. Una folla di persone era accalcata in banchina in attesa dell’attracco. Flavia si liberò dei bagagli affidandoli a me e si apprestò a vincere la corsa. Non appena la nave toccò la banchina, sovrastando la folla urlante, scattò come una molla. Era prima! E così le 24 ore di viaggio le trascorremmo tranquillamente sdraiati a prua, con ottima visibilità e senza essere continuamente scavalcati o calpestati, come ci sarebbe toccato in qualsiasi altro posto. Uno splendido regalo! Fu una bellissima navigazione: ricordo colori intensi, la nave completamente sbandata all’ora del tramonto dal peso dei passeggeri, tutti rivolti in direzione del sole.
E le tappe notturne. Una festa! Luci, odor di cibo, voci squillanti, musiche. Gli indiani, visti da una nave o da un treno, sembrano non dormire mai......











'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per claudio.pozzi
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

For claudio.pozzi only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"



Licenza Creative Commons
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1 premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists