Memoria spedita da Renato
il 20.5.2005



memory padre/father
calcio e democrazia



Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree


Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference :


Cavalieri di Colombo

a proposito di esclusioni. Mi ricordo bambino 8/9 anni, un mio amico decide che devo giocare nella sua squadra, "società sportiva i cavalieri di Colombo". Nonostante la mia resistenza riesce a trascinarmi al campo per incontrare l'allenatore, il quale, convinto, inizia a farmi delle domande a cui rispondo con timidezza. Dove sei nato ed io - Brasile - si Brasile figlio di immigrati. Non l'avessi mai detto, Fu colto dall'emozione, "ragazzi un brasiliano abbiamo un brasiliano", mi sarei nascosto sotto terra conoscendo la mia pochezza a calcio. Il tipo non ha voluto ascoltare la mia resistenza, fatta di "non sono bravo" - "non so se posso" e così via. Prende e mi tessera a vita. La domenica successiva, dopo aver creato un evento, "abbiamo un brasiliano in squadra", mi butta in campo direttamente come titolare. Il panico. Stopper. Non ne ho fermato uno che era uno, ci hanno fatto un ballino di gol. Chino ed umiliato entro negli spogliatoi, dove nessuno mi degna di una parola o di uno sguardo di comprensione o pietà. Poco dopo entra lui, l'allenatore, mi prende da parte e mi dice: sai Renato, non possiamo tenerti in squadra, è rientrato un ragazzo che stava male, non ti dispiace vero se strappo il cartellino. Presi la mia borsa e andai via con addosso ancora i pantaloncini. Un mese dopo convinsi mia madre ad iscrivermi ad un'altra società e a forza di sberleffi, scherzi e colpi a tradimento, imparai a tirare a pallone, tanto quanto bastava per farmi rispettare.


'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per Renato
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

For Renato only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"



Licenza Creative Commons
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1 premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists