Memoria spedita da/Memory sent by:
Massimo Liverani
il 21.6.2005



memories figli/sons
Il Club dei Buongustai



Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree


Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : 1973 Estate


Piccoli Incendi

Mi ricordo che avevo finito le elementari e mi apprestavo ad entrare a pieno titolo nel mondo della scuola 'vera' non senza una certa apprensione. In effetti non sapevo ancora quello che mi aspettava considerando anche il fatto che il nostro maestro era per noi una figura quasi mitologica: faceva il pittore-filosofo-bohemien...dipingeva in classe e insomma...per noi era incredibile. Ma non è di questo che volevo parlare. L'episodio appunto risale a questo periodo di transiszione: era estate, di rado mi allontanavo da solo
dalla nostra strada e dalla nostra piazzetta ma, si sa, le biciclette creano una certa indipendenza. Così un giorno scoprimmo un canneto. Era vicino ad un fiume un posto bellissimo, su un fiumiciattolo tra le pendici di Fiesole e Maiano, in realtà abbastanza vicino. Ci facemmo la nostra tana, costruimmo una capanna cone le canne intrecciate e ci passavamo dversi pomeriggi. Mi ricordo ancora le corse sfrenate da una collinetta nei pressi. Un giorno però pe completare il nostro quadretto di giovani intrepido esploratori decidemmo di fare un fuoco. Si in effetti non fu una grande idea, lo facemmo infatti dentro la nostra capanna di canne. Chissà perchè ci stupimmo così tanto quando cominciò lentamente a bruciare tutto. Non solo ci stupimmo ma facemmo anche una incredibile corsa verso luoghi più sicuri. Il giorno dopo nessumo parlava più del canneto, anzi, chissà, ma è veramente esistito?




'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per Massimo Liverani
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

For Massimo Liverani only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"



Licenza Creative Commons
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1 premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists