Memoria spedita da/Memory sent by:
Massimo Liverani
il 14.9.2005



memory padre/father
Tartarughe 1



Guarda la mappa 2d dell'intero albero / See the 2D map of the whole tree


Chiunque può scrivere le sue memorie su Connected Memories _ Connected Memories è un tentativo di interpretare esteticamente le nostre memorie e la memoria in generale.
Nota: i testi che si inseriscono possono essere corretti, ma non cancellati

English

Anyone can write their own memories on Connected_Memories. Connected_ Memories is an attempt to aesthetically interpret our memories and memory in general.
Note: the inserted texts can be corrected, but not cancelled

arteco.org
aefb.org
francesco michi home page
 


riferimento temporale/time reference : anni 60


Tartarughe 2 - Inviolabile prima

Sì, 'inviolabile prima' è stato il curioso nome della mia prima tartaruga, mi ricordo che 'inviolabile' era un termine che mi era piaciuto, mi era suonato bene, l'avevo letto su Topolino, une delle mie letture preferite all'epoca. Suppongo si riferisse al deposito di Zio Paperone che in effetti lo sembrava.
Ma perchè 'prima' vi chiederete voi? perchè forse ci sarebbe stata una seconda, una terza e così via? Forse, ma non c'è mai stata. 'Prima' è rimasta la prima e l'unica inviolabile. Era una tartaruga tozzetta, chiara e socevole.
Scoprii tempo dopo trattarsi di una femmina quando non diventò più l'unica e a lei se ne affiancò un'altra, dataci non mi ricordo per quale ragione.
Questa nuova tartaruga infatti cercava disperatamente di montarle sul guscio, io ero piccino all'epoca e alle mie domande, le mie due zie (entrambi 'signorine'!) cercavano sempre di eludere imbarazzate le inevitabili risposte... che comunque poco dopo avrei trovato da me.
In effetti era difficile in estate non pensare a cosa facessero, sentendo dei tonfi costanti, rintanate nella casina di legno che mio nonno gli aveva costruito e che sembrava una piccola villetta.
Arrivavano addirittura a disturbare i riposi pomeridiani delle mie Zie, che in cuor mio, penso abbiano più volte cercato in qualche modo di allontanarle dai loro peccaminosi istinti. Comunque inviolabile per me era l'unica l'altra era ancora un'intrusa... (ehmm...intruso in effetti).
Era anche abbastanza vispa, quando ci vedeva ci veniva sempre incontro pensado di avere qualcosa da mangiare
cosa che in effetti talvolta accadeva.
Il maschio incontentabile non rimase molto con noi e un giorno sparì, probabilmente le zie ebbero la meglio e così ,malgrado l'irruenza del partner, inviolabile restò 'inviolata'... suppongo anche perchè non fece mai uova...




'AGGANCIA' a questa una tua memoria / 'HOOK' to this memory a memory of yours



Solo per Massimo Liverani
aggiorna o correggi
aggiungi materiale multimediale
spedisci il link a questa memoria


immetti un "VEDI ANCHE"

For Massimo Liverani only
update or correct
add multimedia files
send a link to this memory


introduce a "SEE ALSO"



Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 1° premio Scrittura Mutante / Winner Premio Scrittura Mutante 
Fiera del Libro Torino 2005
CONNECTED MEMORIES@FILE 2005
(Electronic Language
International Festival)

File 2005>Selected Artists